Che cos'è la terapia della luce LED?
Trasformate la vostra salute cellulare con Celluma.
Che cos'è la terapia della luce?
La terapia della luce consiste nell'applicazione di specifiche lunghezze d'onda di energia luminosa ai tessuti per ottenere benefici terapeutici.
L'energia emessa viene quindi utilizzata per migliorare le prestazioni delle cellule. La terapia della luce può essere eseguita con diodi ad emissione luminosa (LED) o laser freddi e trova diverse applicazioni in molti campi medici.
È stata ampiamente studiata ed è supportata da migliaia di ricerche cliniche pubblicate e sottoposte a peer-review da rinomate istituzioni di tutto il mondo. Altri termini con cui è conosciuta la terapia della luce sono fotobiostimolazione, fotobiomodulazione, fotomedicina, terapia della luce LED, terapia della luce a basso livello (LLLT), terapia della luce rossa, terapia LASER fredda e morbida. Tutti i termini sono corretti, hanno lo stesso significato e sono utilizzati per descrivere l'erogazione di energia luminosa per il trattamento di una varietà di condizioni mediche e cosmetiche.
Il trattamento non è invasivo, è indolore, non richiede tempi di recupero e può essere utilizzato in modo sicuro su tutti i tipi di pelle.
Informazioni sulla SERIE Celluma
Approvato dalla FDA per la gestione del dolore e per la cura della pelle I dispositivi per la terapia della luce LED di Celluma utilizzano specifiche lunghezze d'onda di energia luminosa per migliorare la salute delle cellule accelerando la riparazione e la ricostituzione delle cellule dei tessuti danneggiati. Sebbene dispositivi simili presenti sul mercato dichiarino di avere lo stesso effetto, spesso richiedono pannelli e accessori multipli per trattare condizioni specifiche o per adattarsi a diverse parti del corpo. Dalle unità portatili compatte ai grandi dispositivi per la terapia della luce su tutto il corpo, la SERIE Celluma offre soluzioni pratiche in una varietà di sistemi all-in-one versatili e convenienti.
Come funziona
Proprio come le piante utilizzano la clorofilla per convertire la luce solare in energia, i diodi luminosi (LED) ad alta intensità che utilizzano specifiche e comprovate lunghezze d'onda della luce possono innescare un effetto biostimolante naturale nei tessuti umani. Le ricerche hanno dimostrato che la terapia con luce LED può aumentare il flusso sanguigno, accelerare la riparazione dei tessuti, uccidere i batteri dell'acne, ridurre l'infiammazione, migliorare il tono, la consistenza e la chiarezza della pelle, ridurre le rughe sotto gli occhi e alleviare i dolori muscolari e articolari, la rigidità, gli spasmi e il dolore associato all'artrite.
Le ricerche indicano che le cellule assorbono le particelle di luce (fotoni) e convertono la loro energia in adenosina trifosfato (ATP), la forma di energia utilizzata dalle cellule. L'aumento di ATP che ne deriva viene utilizzato per accelerare i processi metabolici, sintetizzare DNA, RNA, proteine, enzimi e altri prodotti necessari per riparare o rigenerare i componenti cellulari, promuovere la mitosi o la proliferazione cellulare e ripristinare l'omeostasi. In poche parole, la sorgente di luce LED fornisce energia aggiuntiva alle cellule danneggiate, migliorandone le prestazioni. Le cellule dei fibroblasti, ad esempio, aumentano la produzione di collagene ed elastina nel tessuto connettivo per migliorare l'aspetto di linee sottili e rughe e aumentare la velocità di guarigione delle ferite.



Versatilità di Celluma
La tecnologia brevettata a onde pulsate, controllata da algoritmi software proprietari, contribuisce all'applicabilità della terapia della luce Celluma. Ad eccezione di Celluma CLEAR (che emette solo luce blu e rossa) per il trattamento dell'acne, tutti i dispositivi Celluma sono policromatici ed emettono contemporaneamente energia luminosa blu (465 nm), rossa (640 nm) e infrarossa (880 nm), per trattare in modo sicuro un'ampia gamma di condizioni sia in ambito professionale che domestico, in modo semplice ed economico. Ogni lunghezza d'onda viene assorbita da molecole diverse che agiscono come meccanismo di segnalazione per vari processi cellulari. Ad esempio, alcune riducono l'infiammazione e uccidono i batteri, mentre altre promuovono il flusso sanguigno locale.
...I meccanismi riportati degli effetti indotti dalla luce includono la modulazione dei livelli di prostaglandine, l'alterazione del potenziale evocato somatosensoriale e della velocità di conduzione nervosa e l'ipermia del tessuto trattato. 1"
Riferimento:-Chukuku S. Enwemeka, PT, PHD, FACSM
Luce Terapeutica
Fare luce sulla differenza Celluma
Esiste un'ampia gamma di parametri ottici necessari per indurre le risposte cellulari per ottenere i risultati terapeutici desiderati. Questi requisiti specifici e comprovati per una terapia della luce efficace iniziano con la scelta delle giuste lunghezze d'onda: Blu, Rosso e Vicino infrarosso. Queste sono le lunghezze d'onda maggiormente supportate da ricerche scientifiche credibili per l'applicazione efficace della terapia della luce a basso livello. Anche l'erogazione ottimale dell'energia e i parametri di trattamento sono componenti fondamentali. L'importanza del posizionamento del dispositivo e della sua vicinanza ai tessuti è un aspetto della terapia con luce LED che viene spesso frainteso e raramente spiegato in modo efficace. La chiave dell'efficacia consiste nel posizionare le emissioni luminose il più vicino possibile alla pelle per garantire un assorbimento ottimale dell'energia. Grazie al design brevettato di Celluma, nessun altro dispositivo LED è in grado di posizionarsi meglio e più facilmente di Celluma.
In base alla legge del quadrato inverso della fisica ottica, sappiamo che la vicinanza all'area di trattamento è la chiave dell'efficacia. Questa legge si applica a tutti i dispositivi di terapia della luce. Per compensare il fattore distanza, i primi dispositivi LED sono stati costruiti su piattaforme ormai considerate obsolete e hanno dovuto ricorrere a varie strategie, tra cui l'aumento del numero di LED o l'incremento della potenza di uscita. Queste tattiche, tuttavia, non compensano la distanza dalla pelle, ma aumentano drasticamente il costo di questi dispositivi ingombranti. La chiave dell'efficacia della terapia della luce non è la quantità di energia emessa da un dispositivo o il numero di LED presenti, ma la quantità di energia disponibile per l'assorbimento da parte dei tessuti.

La legge del quadrato inverso afferma che alcune forze su un oggetto variano in base al quadrato inverso della distanza tra l'oggetto e la fonte della forza. L'energia luminosa obbedisce a questa legge. Ad esempio, un oggetto posto a tre pollici di distanza da una sorgente luminosa riceve solo un nono dell'energia di un oggetto a un pollice di distanza dalla luce. In parole povere, seguendo i principi della legge dell'inverso del quadrato, capiamo che più l'energia luminosa viene emessa vicino alla pelle, più l'energia viene assorbita e i risultati saranno migliori e più rapidi. Che cosa significa esattamente per voi e come potete utilizzare queste informazioni per ottimizzare i risultati?
Gli attuali progressi della tecnologia LED consentono a Celluma di produrre dispositivi che utilizzano la legge quadratica inversa. I dispositivi Celluma hanno un design flessibile e stabile dal punto di vista dimensionale, in modo da potersi adattare perfettamente all'area di trattamento. Questo significa risultati più rapidi, migliori e duraturi per voi, i vostri clienti e i vostri pazienti. In sostanza, Celluma o qualsiasi altro dispositivo per la terapia della luce più lontano dalla pelle non diventa inefficace, ma solo meno efficace.
Inoltre, il design sagomato di Celluma consente di trattare facilmente aree precedentemente considerate "scomode" come gomiti, spalle o caviglie. La modalità è a mani libere e non richiede alcuna supervisione durante la sessione di trattamento.
Scoprite come Celluma si confronta con altri dispositivi per la terapia della luce. La differenza è evidente. Celluma è:
- Sicuro, clinicamente testato, certificato dalla FDA e con marchio medico CE
- Non tossico, non invasivo
- Alternativa economica ai farmaci e alle soluzioni topiche aggressive
- Corrisponde esattamente all'area di trattamento per un'efficacia ottimale a differenza di altre unità LED
- Design brevettato che si adatta alla forma. Sebbene alcuni apparecchi LED dichiarino di essere flessibili, a differenza di Celluma, nessuno è in grado di mantenere la propria forma in posizione senza un supporto o un apparecchio.
- Tratta ampie superfici e può essere applicato in modo sicuro su qualsiasi parte del corpo
- Portatile e leggero, ideale per i viaggi e per essere riposto con facilità
- Considera i principi della legge quadratica inversa
- Tecnologia incorporata studiata dalla NASA
- Sicuro per tutta la famiglia, compresi gli animali domestici*.
- *Non è approvato per l'uso nei bambini di età inferiore ai 12 anni.
Illuminare la vitalità come vuole la natura
La terapia della luce Celluma imita un processo di reazione fotobiochimica naturale per fornire energia luminosa sicura, priva di raggi UV e a basso livello attraverso dispositivi LED ad alta intensità approvati dalla FDA. Utilizzate Celluma per ripristinare e mantenere la naturale vitalità del vostro corpo senza la preoccupazione di pericolosi effetti collaterali spesso associati ai moderni farmaci. Celluma è stato progettato per il trattamento di un'ampia gamma di condizioni cutanee e muscolo-scheletriche ed è disponibile in dispositivi a 1, 2 e 3 modalità di facile utilizzo e in diverse dimensioni.

Sviluppata originariamente dalla NASA per gli astronauti che potevano ferirsi o ammalarsi durante le missioni di lunga durata nello spazio, la terapia della luce a basso livello è oggi utilizzata come metodo sicuro e naturale per trattare una serie di condizioni della pelle e del dolore, come acne, rughe, invecchiamento della pelle e dolore.
Perché l'approvazione della FDA è importante per voi?
La FDA regolamenta tutte le "indicazioni mediche" fornite dai produttori di dispositivi. Di conseguenza, prima che un produttore di dispositivi possa legalmente fare affermazioni mediche, queste devono essere esaminate dall'FDA per verificarne l'efficacia e la sicurezza. L'FDA non testa direttamente i dispositivi, ma analizza accuratamente i dati presentati dai produttori o dagli "sponsor" per garantire che le indicazioni sul dispositivo siano considerate fondate e che gli utenti dei dispositivi possano aspettarsi prestazioni efficaci e sicure rispetto alle indicazioni.
L'approvazione di un dispositivo medico per la terapia della luce da parte della FDA è un processo rigoroso, lungo e costoso. I produttori di dispositivi medici che richiedono l'approvazione della FDA dimostrano al pubblico il loro impegno a fornire prodotti sicuri ed efficaci. In sostanza, si tratta di una dichiarazione di intenti. Pertanto, i dispositivi medici che ricevono l'approvazione della FDA sono prodotti da aziende che hanno in mente l'interesse pubblico e non cercano di aggirare le normative federali immettendo i loro prodotti sul mercato.
Quando si scelgono dispositivi medici approvati dalla FDA, si può essere certi che è stata condotta un'adeguata regolamentazione e sorveglianza normativa. L'approvazione della FDA significa che l'efficacia e la sicurezza del dispositivo acquistato sono state confermate quando viene utilizzato come previsto. Affinché un dispositivo medico riceva l'approvazione della FDA, ogni componente del dispositivo deve superare l'ispezione, comprese tutte le fonti, i fornitori e i produttori. Senza la regolamentazione della FDA, né il dispositivo stesso né i suoi fornitori sono tenuti a rispondere del controllo di qualità o degli standard di produzione, con il risultato che il prodotto può essere molto meno efficace e spesso molto meno sicuro dei dispositivi approvati dalla FDA.
Celluma ha anche il marchio CE nell'Unione Europea come dispositivo medico di Classe IIa per la guarigione delle ferite cutanee ed è l'unico dispositivo del suo genere a ottenere questo status.

