FAQ

Ci sono effetti collaterali con la terapia LED a basso livello?

I DISPOSITIVI A LED SONO CONSIDERATI A BASSISSIMO RISCHIO SE USATI CORRETTAMENTE.

La terapia della luce fa male?

NO. LA TERAPIA DELLA LUCE NON È INVASIVA E INDOLORE SE USATA CORRETTAMENTE.

Quanto è sicura la terapia della luce?

LA TERAPIA DELLA LUCE A BASSO LIVELLO SI BASA SULLA TECNOLOGIA DEI DIODI A EMISSIONE LUMINOSA (LED), SVILUPPATA PER GLI ESPERIMENTI SPAZIALI CONDOTTI DALLA NASA. LA TECNOLOGIA LED BREVETTATA GENERA UNA QUANTITÀ DI CALORE TRASCURABILE RISPETTO AI LASER E NON È CONSIDERATA UN POTENZIALE PERICOLO SIGNIFICATIVO.

La terapia della luce funziona con la luce UV?

NO. CELLUMA UTILIZZA SOLO UNA COMBINAZIONE DI DIODI LUMINOSI (LED) BLU, ROSSI E NEL VICINO INFRAROSSO (NON VISIBILI A OCCHIO NUDO).

I LED più grandi o più potenti hanno un effetto maggiore?

NO. IL FATTORE DECISIVO È LA DISTANZA TRA I LED E L'AREA DI TRATTAMENTO. GRAZIE ALLA SUA FLESSIBILITÀ, CELLUMA È PIÙ VICINO ALLA PELLE RISPETTO AD ALTRI PANNELLI LED E QUESTO È IL SUO VANTAGGIO IMBATTIBILE. CELLUMA È IDEALE ANCHE IN TERMINI DI LUMINOSITÀ. LA PELLE REAGISCE POSITIVAMENTE ALLA LUCE LED SOLO IN UN DETERMINATO INTERVALLO DI JOULE E CELLUMA SI ADATTA IN MODO OTTIMALE A QUESTO. UN TEMPO DI TRATTAMENTO DI 20-30 MINUTI CONSENTE DI OTTENERE UN RISULTATO TERAPEUTICO DELICATO. PIÙ VELOCE NON È MEGLIO. NON È QUINDI NECESSARIO UN DISPOSITIVO PIÙ COSTOSO PER OTTENERE PRESTAZIONI MIGLIORI, CELLUMA È IL MIGLIORE SUL MERCATO IN TERMINI DI PREZZO/PRESTAZIONI.

Pulsante o non pulsante?

CELLUMA DISPONE DI PROGRAMMI CON E SENZA PULSAZIONI. SPECIFICI PARAMETRI DI PULSAZIONE AL MICROSECONDO MODULANO L'EROGAZIONE DELLA LUCE IN MODO CHE LE CELLULE POSSANO ASSORBIRE PIÙ ENERGIA DURANTE IL TRATTAMENTO. MAGGIORE ENERGIA ASSORBITA DALLE CELLULE SIGNIFICA RISULTATI CLINICI MIGLIORI E PIÙ RAPIDI.

Quanto dura una sessione di Celluma?

30 MINUTI.

Sono necessarie preparazioni particolari prima di utilizzare Celluma?

CELLUMA DEVE ESSERE IN PROSSIMITÀ DELLA ZONA DA TRATTARE. LA PELLE DEVE ESSERE PRIVA DI INDUMENTI, TRUCCO O ALTRO CHE POSSA RESPINGERE LA LUCE DALLA PELLE.

Perché devo togliermi il trucco?

MOLTE FORMULE DI MAKE-UP CONTENGONO MINERALI CHE POSSONO DEVIARE LA LUCE. PER OTTENERE RISULTATI OTTIMALI, SI CONSIGLIA DI UTILIZZARE UNA PELLE PULITA E APPENA LAVATA.

Devo sdraiarmi per un trattamento Celluma?

NO. È POSSIBILE UTILIZZARE CELLUMA DA SEDUTI O DA SDRAIATI. AD ESEMPIO, PER IL TRATTAMENTO DELLA PARTE BASSA DELLA SCHIENA, CELLUMA PUÒ ESSERE UTILIZZATO IN DUE MODI: COMODAMENTE SEDUTI SU UNA SEDIA CON CELLUMA PIEGATO ORIZZONTALMENTE INTORNO ALLA PARTE BASSA DELLA SCHIENA, OPPURE SDRAIATI CON IL DISPOSITIVO NELLA PARTE BASSA DELLA SCHIENA. CELLUMA PUÒ ANCHE ESSERE POSIZIONATO VERTICALMENTE SULLA COLONNA VERTEBRALE, SECONDO LA NATURALE CURVATURA DEL CORPO. IL VANTAGGIO PRINCIPALE DEL SUO DESIGN È LA CAPACITÀ UNICA DI MODIFICARE LA SUA FORMA PER ADATTARSI AL PROFILO DEL CORPO. NON SDRAIARSI DIRETTAMENTE SUL DISPOSITIVO, NON APPOGGIARSI SU DI ESSO E NON CARICARE TUTTO IL PESO DEL CORPO SUL DISPOSITIVO.

Qual è la posizione migliore per utilizzare Celluma?

LA POSIZIONE MIGLIORE È QUELLA PIÙ COMODA PER L'UTENTE. L'UTENTE DEVE ESSERE COMODAMENTE SEDUTO O SDRAIATO E DEVE ESSERE ADEGUATAMENTE SOSTENUTO. PER UTILIZZARE IL DISPOSITIVO, NON BISOGNA MAI TENDERLO O TORCERLO ECCESSIVAMENTE. REGOLARE INVECE IL DISPOSITIVO IN BASE ALLA PARTE DEL CORPO DESIDERATA. PER LE BRACCIA O LE GAMBE, LA CELLUMA PUÒ ESSERE AVVOLTA INTORNO ALLA PARTE DEL CORPO. UNA VOLTA POSIZIONATO, SEDERSI, RILASSARSI, GUARDARE LA TV, USARE IL COMPUTER PORTATILE O FARE UN PISOLINO.

Quanto vicino alla pelle deve essere posizionato Celluma?

POSIZIONARE CELLUMA IL PIÙ VICINO POSSIBILE ALLA PELLE, TANTO PIÙ VICINO QUANTO MEGLIO È. UN VANTAGGIO FONDAMENTALE DI CELLUMA È IL SUO DESIGN FLESSIBILE BREVETTATO, CHE CONSENTE DI POSIZIONARLO VICINO ALLA PELLE PER OTTENERE RISULTATI PIÙ EFFICACI.

Posso truccarmi dopo una seduta di Celluma?

SÌ, È POSSIBILE RIPRENDERE TUTTE LE NORMALI ATTIVITÀ SUBITO DOPO L'APPLICAZIONE.

Posso portare Celluma con me quando viaggio?

SÌ. CELLUMA È LEGGERO E PORTATILE E QUINDI IDEALE PER I VIAGGI. QUANDO SI VIAGGIA NEGLI USA, ASSICURARSI CHE LA FONTE DI ALIMENTAZIONE E L'INGRESSO ELETTRICO SIANO CORRETTI. UN KIT DI ADATTATORI INTERNAZIONALI PER CELLUMA È INCLUSO IN TUTTE LE UNITÀ.

Chi può utilizzare Celluma?

CELLUMA NON È RACCOMANDATO PER I BAMBINI DI ETÀ INFERIORE AI 12 ANNI, PER LE MADRI IN GRAVIDANZA O IN ALLATTAMENTO, PER LE PERSONE CON UNA STORIA DI EPILESSIA O CON UN TUMORE NOTO O METASTASI. PER UN ELENCO COMPLETO DELLE CONTROINDICAZIONI, CONSULTARE IL MANUALE D'USO.

indietro