Anti-età
LA TERAPIA A LED
PIÙ EFFICIENTE ED EFFICACE SUL MERCATO.
I pannelli Celluma sono elencati come dispositivi medici di classe IIa e ad oggi sono gli unici proiettori LED con approvazione FDA per tutte e 3 le lunghezze d'onda. Ciò significa che gli emettitori LED Celluma hanno una sicurezza e un effetto comprovati.
L'invecchiamento potrebbe essere descritto come l'interruzione del processo metabolico. Da sempre gli esseri umani cercano di ridurre al minimo gli effetti dell'invecchiamento. Lo facciamo perché tutti vogliamo trovare il massimo della gioia e dell'appagamento nel nostro tempo limitato sulla terra. Vogliamo più tempo di qualità con il coniuge e i figli, più risate con gli amici, più tempo per viaggiare e più tempo per lasciare un segno nel mondo.
Molti centri termali e di benessere offrono oggi trattamenti specifici anti-invecchiamento per combattere una serie di effetti collaterali del processo di invecchiamento, tra cui la terapia con luce LED rossa. Anche se non possiamo letteralmente tornare indietro nel tempo, ci sono dei passi che possiamo fare ora per migliorare e mantenere il nostro aspetto migliore.
Come possiamo quindi ridurre in modo sicuro ed efficace e persino invertire gli effetti dell'invecchiamento?
Collagene
Quando si parla di invecchiamento, un fattore importante che porta a rughe, rughette e dolori articolari è dovuto all'insufficienza di collagene. Il collagene è la principale proteina strutturale presente nella pelle e in altri tessuti connettivi. Il collagene tiene letteralmente insieme il nostro corpo. È facile ricordare le funzioni del collagene guardando il prefisso greco "kolla", che significa colla.
L'aumento della proliferazione dei fibroblasti è solo uno dei benefici della terapia a luce rossa LED. I fibroblasti producono le fibre di collagene, quindi è logico che più fibroblasti sani ci sono nella pelle, più fibre di collagene saranno prodotte e migliori. E come tutti sappiamo, la sintesi e il mantenimento del collagene sono alla base dell'antinvecchiamento.
Livelli sani di collagene ci regalano un colorito luminoso, una pelle compatta, unghie forti, ossa dense e capelli sani. È anche importante per mantenere in buona salute muscoli, articolazioni e tendini. In poche parole, più il nostro corpo produce collagene, migliore sarà il nostro aspetto e la nostra sensazione quando invecchieremo.
Segni di invecchiamento
Le cellule dei fibroblasti sono responsabili della produzione di collagene ed elastina, le due proteine più abbondanti nel tessuto connettivo. Tuttavia, con l'avanzare dell'età, i fibroblasti si indeboliscono e i livelli di queste proteine diminuiscono. Possiamo notare una minore elasticità della pelle e la comparsa di rughe, mentre le articolazioni non si muovono più liberamente come un tempo. Questo perché la riduzione dei livelli di collagene porta alla rottura della cartilagine, che può causare infiammazioni, dolori, rigidità, artrite e tempi di recupero più lunghi dopo l'attività fisica. Altri segni comuni dell'invecchiamento possono essere
- Deterioramento della pelle
- Artrite
- Infiammazione
- Dolori articolari e muscolari cronici
- Cheratosi
Se si verificano uno o più di questi segni, potrebbe essere un indicatore che i livelli di collagene sono troppo bassi.
Trattamento antiaging con terapia della luce LED
Ora che abbiamo sviluppato una comprensione di base del perché il collagene è essenziale quando invecchiamo, vediamo il modo più innovativo e naturale per creare efficacemente più collagene nel corpo utilizzando l'effetto anti-invecchiamento della terapia della luce LED.
Le lunghezze d'onda comprovate del rosso e del vicino infrarosso sono utilizzate nella SERIE Celluma di dispositivi per la terapia della luce LED per combattere i segni dell'invecchiamento. Queste specifiche lunghezze d'onda dell'energia luminosa sono state verificate clinicamente per migliorare la naturale capacità del corpo di produrre collagene ed elastina attivando le cellule dei fibroblasti.
Nessuna prescrizione. Nessun farmaco. Niente iniezioni. Nessun intervento chirurgico. Solo lunghezze d'onda naturali e sicure di un'energia luminosa efficace e comprovata.
La differenza di Celluma
L'erogazione uniforme dell'energia luminosa è fondamentale per un corretto assorbimento dell'energia da parte delle cellule. Per questo motivo, abbiamo progettato ciascuno dei nostri prodotti Celluma in modo da conformarsi strettamente all'area del corpo da trattare, con la conseguente impareggiabile capacità di erogare la quantità ottimale di energia luminosa riparatrice durante ogni sessione. I prodotti Celluma sono in netto contrasto con i dispositivi tradizionali per la terapia della luce, che sono piatti e rigidi e non possono conformarsi al corpo, riducendo drasticamente la capacità delle cellule di assorbire la quantità ottimale di energia luminosa e quindi l'efficacia.
Prodotti come il nostro Celluma PRO possono essere modellati a forma di C per trattare le rughe del viso e le linee sottili mentre si è comodamente sdraiati sulla schiena. Oppure si può modellare per avvolgere facilmente qualsiasi parte del corpo, come mani, piedi o articolazioni, per combattere gli effetti dell'invecchiamento.
Celluma vuole stimolare la produzione di collagene
Ripercorriamo brevemente due nozioni biologiche di base: il ciclo dell'acido citrico (anche ciclo dell'acido tricarbossilico, ciclo di Krebs o ciclo di Krebs di Szent-Györgyi) e l'adenosina trifosfato (ATP).
- Il ciclo del citrato crea l'energia cellulare nel corpo. L'attivazione della luce aumenta il ciclo naturale del citrato, che a sua volta contribuisce a creare più ATP.
- L'ATP è la moneta energetica di tutte le cellule del corpo. Quando i livelli di ATP sono sufficienti, l'organismo ha più energia da dedicare ai processi riparativi, come la produzione di collagene ed elastina, le proteine che il corpo utilizza per guarire.
In sintesi:
Terapia della luce = Miglioramento del ciclo del citrato (energia) = Maggiore disponibilità di ATP = Più collagene
Quando tutti questi importanti processi metabolici hanno luogo, si ottengono risultati migliori che vanno oltre la semplice produzione di collagene. Si assiste a una cascata di benefici quali
- Rigenerazione cellulare per sostituire le cellule vecchie (mitosi)
- Riduzione e prevenzione della morte cellulare (apoptosi)
- Neurogenesi (nuove cellule nervose)
- Sviluppo di nuovi capillari (angiogenesi)
- Aumento del flusso sanguigno
- Miglioramento della produzione di ossido nitrico
L'effetto sinergico è che il corpo è ottimizzato per guarire da solo. I pazienti che utilizzano i dispositivi per la terapia della luce LED Celluma iniziano a vedere:
- Ringiovanimento della pelle e riduzione di rughe e linee sottili
- Accelerazione della guarigione delle ferite croniche.
- Riduzione del dolore generale, compresi i dolori muscolari, articolari e artritici.
- *Celluma non ha l'approvazione della FDA per la guarigione delle ferite negli Stati Uniti.
Tutti questi grandi benefici possono essere ottenuti a casa e nel tempo libero. Molte persone possono utilizzare i dispositivi Celluma anche durante un pisolino o mentre guardano la TV.
Che effetto fa usare Celluma?
L'uso dei dispositivi per la terapia della luce Celluma è molto rilassante. È sufficiente mettersi in una posizione rilassante e avvolgere l'area da trattare con Celluma. Una singola seduta dura circa 30 minuti. La maggior parte dei pazienti sperimenta risultati immediati e percepisce un'area terapeutica riscaldata. Le articolazioni rigide, doloranti e dolorose possono migliorare dopo una o tre sedute. Si noti che i risultati variano da paziente a paziente a seconda della gravità della condizione e dell'aderenza ai protocolli.
La terapia LED anti-invecchiamento di Celluma è destinata a trasformare il modo in cui le persone ringiovaniscono e guariscono. Non dovremo più affidarci esclusivamente a farmaci costosi, iniezioni rischiose o interventi chirurgici invasivi, perché ora abbiamo la tecnologia per dare al nostro corpo l'impulso a guarire naturalmente.