Acne

L'acne è una condizione medica persistente della pelle che può colpire il viso, il petto, la schiena, le spalle e le braccia e, sebbene non influisca necessariamente sulla nostra salute fisica, può certamente richiedere un tributo psicologico. L'acne può farci sentire brutti e impacciati, volendo ritirarci nelle nostre case e nasconderci dal mondo. E sebbene l'acne sia del tutto normale e non ci sia nulla di cui vergognarsi, può comunque causare stress inutile nella vita di tutti i giorni.

Quando si verifica uno sfogo particolarmente estremo dell'acne, può sembrare che niente stia funzionando abbastanza velocemente per riportarci alla sicurezza. La terapia della luce a LED per l'acne è un'ottima opzione di trattamento per risultati rapidi.

Quali sono le cause dell'acne?

L'acne è una condizione della pelle estremamente comune. Infatti, 3 persone su 4 di età compresa tra 11 e 30 anni hanno sperimentato l'acne almeno una volta nella vita.

L'acne si sviluppa quando un'abbondanza di cellule morte della pelle e un olio prodotto naturalmente chiamato tappo sebaceo crea minuscoli follicoli piliferi o pori. Poiché la produzione di sebo continua ad accumularsi sotto il tappo sulla superficie della pelle, la pelle viene infettata dai batteri P. acne, che causano gonfiore, arrossamento e infiammazione.

L'acne si presenta in molti modi: punti neri, brufoli e cisti sono tutte forme comuni di acne e ogni tipo può richiedere un approccio diverso al trattamento. Sebbene l'acne sia spesso considerata come un "problema adolescenziale", può verificarsi in qualsiasi persona a qualsiasi età per una serie di motivi.

Perché gli adulti hanno l'acne?

Sebbene l'acne colpisca in genere solo gli adolescenti e le persone nei loro primi 20 anni, l'acne è in realtà molto comune anche negli adulti. Alcune persone sperimentano l'acne nei loro 30, 40 e 50 anni, e anche se non hanno mai sofferto di acne da adolescenti, "l'acne adulta" è una cosa tipicamente causata dalla gravidanza, dalla menopausa e da altri disturbi ormonali. Quel che è peggio, le donne sono molto più colpite dall'acne adulta rispetto agli uomini. Così ingiusto, giusto

Non esiste una risposta chiara alla domanda su ciò che causa l'acne negli adulti, ma si ritiene che una varietà di fattori come ormoni, genetica, dieta, stress, trucco, scarsa cura della pelle e altri problemi medici sottostanti possano causare l'acne negli adulti, per citarne alcuni

Quali sono i trattamenti comuni per l'acne?

Se soffri di acne, è più che probabile che tu abbia provato la tua giusta dose di trattamenti. Dai detergenti da banco, alle creme, alle maschere e ai sieri fino a misure ancora più estreme come la prescrizione di antibiotici e persino Accutane. Le opzioni continuano.

I dermatologi raccomandano alle persone con acne di assicurarsi di lavarsi il viso due volte al giorno con un detergente delicato ma efficace. Anche toccarsi il viso, l'esfoliazione eccessiva e l'applicazione di creme comedogeniche pesanti sono severi divieti. Ma oltre a questo? Non esiste un approccio unico per combattere l'acne e qualcosa che funziona per una persona potrebbe non funzionare per un'altra. Alcune persone hanno bisogno di una sorta di "cocktail" più specializzato per trattare l'acne per sbarazzarsi definitivamente degli sfoghi. Il problema è che possono volerci mesi o anni per capire quale trattamento o combinazione di trattamenti eliminerà finalmente l'acne adulta e impedirà che ritorni. Inoltre, i trattamenti convenzionali a base chimica dell'acne possono spesso seccare la pelle e causare ancora più irritazione, peggiorando ulteriormente gli sfoghi dell'acne e i loro effetti collaterali.

In che modo la terapia con luce blu può sbarazzarsi dell'acne più velocemente?

Se soffri di acne, probabilmente hai sentito parlare della terapia della luce come possibile soluzione ai tuoi problemi di brufoli. La terapia con luce blu a LED è la nuova ondata di cura della pelle per le persone che hanno provato altri trattamenti per l'acne ma ancora non ottengono i risultati desiderati. In passato, la terapia della luce era disponibile solo nell'ufficio di un dermatologo o di un'estetista, ma con l'avvento di dispositivi per la terapia della luce a casa convenienti ed efficaci, la terapia con luce blu per l'acne sta diventando un trattamento domiciliare non tossico, non invasivo e davvero, davvero efficace.

La terapia della luce LED uccide i batteri che causano l'acne alla fonte, in profondità sotto la superficie della pelle. Mentre le persone in tutto il paese cercano alternative più naturali e prive di sostanze chimiche alle soluzioni mediche tradizionali, la terapia della luce fa per loro. La terapia della luce LED blu emette lunghezze d'onda di luce specifiche e clinicamente testate per innescare un effetto completamente naturale nei tessuti umani che uccide i batteri che causano l'acne, riduce l'infiammazione e migliora il tono, la consistenza e la chiarezza della pelle dall'interno verso l'esterno. Tuttavia, non tutte le terapie della luce sono uguali.

La terapia della luce con luci LED blu e rosse è ampiamente utilizzata come opzione efficace per il trattamento dell'acne infiammatoria. Uno studio ha concluso che "... La luce blu e rossa possono contribuire sinergicamente al miglioramento dell'acne combinando un effetto antibatterico e antinfiammatorio, rendendo la fototerapia con luce blu e/o rossa un trattamento efficace e sicuro per l'acne vulgaris.

Pelle Celluma
CELLUMA PRO

Perché la terapia della luce Celluma è diversa per l'acne?

La sicurezza, l'efficacia e il valore dovrebbero essere sempre in primo piano. Celluma è approvato dalla FDA per il trattamento dell'acne ed è uno dei pochi dispositivi professionali approvati anche per l'uso domestico.

La terapia della luce Celluma per il trattamento dell'acne va ben oltre per ottenere risultati di pulizia della pelle migliori e più rapidi. A differenza di altri dispositivi LED disponibili sul mercato, Celluma è flessibile e si adatta perfettamente all'area di trattamento per un'efficacia ottimale.

Grazie alla capacità unica di Celluma di adattarsi all'area da trattare per migliorare le prestazioni cellulari a livello microscopico, le cellule della pelle sono in grado di assorbire ancora più energia luminosa in meno tempo, accelerando l'eliminazione dell'acne e il processo di guarigione della pelle. Grazie alla possibilità di posizionare il dispositivo vicino alla pelle, Celluma supera molti dispositivi ancora più costosi che non possono adattarsi perfettamente all'area da trattare.

Le lunghezze d'onda blu di Celluma uccidono i batteri che causano le eruzioni cutanee, riducendo l'infiammazione, i brufoli e il rossore associati all'acne. Una riduzione delle lesioni e un miglioramento generale dell'aspetto della pelle possono spesso essere osservati entro poche settimane. Naturalmente, i risultati variano a seconda della gravità della condizione e dell'aderenza ai protocolli raccomandati.

La terapia della luce Celluma non è solo naturalmente efficace, ma è anche conveniente, portatile e a mani libere, il che la rende un comodo trattamento per l'acne a casa o in viaggio. Celluma ha più approvazioni FDA di qualsiasi altro dispositivo per la terapia della luce a pannello, quindi puoi essere sicuro di ottenere un trattamento per l'acne a luce blu di alta qualità che è scientificamente supportato.

Quale dispositivo per la terapia della luce è il migliore per il trattamento dell'acne?

Quando si tratta di scegliere una terapia della luce efficace per l'acne, si tratta di una scelta personale. Celluma offre una varietà di dispositivi per la terapia della luce per soddisfare esigenze, budget e stili di vita specifici, rendendo la cura della pelle avanzata accessibile a tutti. E a differenza di altri dispositivi per la terapia della luce che richiedono più pannelli e accessori per trattare un'ampia gamma di condizioni della pelle, Celluma offre sistemi completi supportati dalla scienza che sono tanto convenienti quanto efficaci.

La terapia della luce Celluma è sicura, efficace e completamente naturale, migliorando la salute generale della pelle dall'interno verso l'esterno e portandoti un passo più vicino ai tuoi obiettivi di salute e benessere.

In pochi minuti al giorno, Celluma Light Therapy ti porterà rapidamente sulla buona strada per una pelle naturalmente più liscia e radiosa senza l'uso di sostanze chimiche abrasive, raggi UV dannosi o effetti collaterali negativi.

Se stai cercando un approccio più intelligente alla cura della pelle, Celluma è la scelta giusta.

Referenze:

1. Giornale britannico di dermatologia 2000; 142: 973±978.
Fototerapia con luce blu (415 nm) e rossa (660 nm) nel trattamento dell'acne vulgaris
P.PAPAGEORGIOU, A.KATSAMBAS* E A.CHU
Unità di Dermatologia, Imperial College of Science, Technology and Medicine, Hammersmith Hospital, DuCane Road, Londra W12 0NN, U.K. Adreas Sygros Hospital, Atene, Grecia

Indietro